Vi aspettiamo domenica 25 maggio al Museo 1914-45 per una giornata all’insegna della rievocazione e della memoria:
“Il Piave mormorava, evento didattico rievocativo” viene proposto a centodieci anni di distanza dalla partecipazione italiana alla Grande Guerra.
Non si tratta di un evento celebrativo dell’ingresso dell’Italia in Guerra, visto il 110° anniversario, ma di un’occasione per parlare di uomini, i nostri nonni e bisnonni, mobilitati ed inviati verso uno scontro che sarebbe durato oltre quaranta mesi e che avrebbe cambiato per sempre il nostro Paese.
Il Museo sarà aperto
- dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Durante tutto il giorno i visitatori potranno effettuare una visita guidata di circa 60 minuti tra i campi di rievocatori del Regio Esercito della Grande Guerra alla scoperta di informazioni insolite fatte da guide d’eccezione.
Le visite partiranno dalle ore 9.00 ogni venti minuti (con l’ultima partenza al tour didattico e rievocativo alle ore 11.20) e dalle ore 14.00 ( con ultima partenza al tour didattico rievocativo alle ore 16.20).
Per la partecipazione alle visite guidate dei campi di rievocatori è obbligatoria la prenotazione essendo i gruppi a numero chiuso.
Partecipazione a Offerta consapevole.
Evento ideale per una giornata in famiglia!!
Per le prenotazioni delle visite contattateci:
- 340 597 8913
- 348 1041417
- museoforzearmate@gmail.com
- info@museostorico.com
- Gruppo Storico “157 Regg.to Brigata Liguria”
- 22 Compagnia Autonoma Skiatori
L’evento è inserito nella 7° Giornata del Turismo Diffuso di Montecchio Maggiore in occasione della quale tutti i siti turistici della città saranno aperti e ricchi di iniziative.
Niente di meglio per passare un’intera giornata nella città castellana.
Per tutte le attività: prolocoaltemontecchio.it
